scopri BQUADRO,
la nostra soluzione per l'e-commerce B2B e multichannel.

BQUADRO è la soluzione ecommerce B2B ideale per quelle imprese che vogliono vendere e consentire a clienti e agenti di inserire gli ordini online. Integrabile con tutti i software gestionali, consente di ottimizzare i processi e massimizzare le performance aziendali.

Concepito, progettato e realizzato per il mondo B2B, che risponde a logiche più articolate e meno predefinire rispetto al B2C, BQUADRO risponde alle aziende in modo facile, veloce e potente.

B2B

Integrabile con tutti i software gestionali, semplifica la gestione dei processi, ottimizza l’organizzazione del lavoro e le risorse umane. Favorisce la circolarizzazione dei dati rendendoli disponibili in real time. Riduce le attività di basso valore e gli sprechi, ottimizza le fasi di controllo e annulla i costi di data entry.

User Experience

La sua architettura introduce gli standard di usabilità esperienza del B2C nel mondo B2B: è, infatti, semplice e veloce da usare su tutti i dispositivi desktop e mobile, consentendo un forte miglioramento dell’immagine aziendale

 

Personalizzazione

Le interfacce utente sono confgurabili per utente e ruolo ed è possibile configurare un livello di accesso granulare. Le logiche di business si possono adattare ai requisiti ed alle specifiche aziendali e il layout è completamente personalizzabile per rispettare l’immagine e il brand.

Analytics

È possibile tracciare, analizzare e prevedere le esigenze dei propri clienti in modo automatico, ad esempio imparando le relazioni esistenti tra prodotti complementari o alternativi. È, inoltre, possibile, profile utenti, vendite e capire i modelli comportamentali degli acquirenti per fornire loro esperienze di acquisto personalizzate.

B2B2C

Nato come software multitenant, permette la condivisione di dati tra i soggetti della catena commerciale: gli agenti hanno a disposizione listini personalizzati, i produttori vedono in real time la domanda, i rivenditori offrono un servizio migliore ai clienti. Tutti, risparmiano nella gesione degli ordini.

Facilità di gestione

Software modulare, può essere configurato adattandosi esattamente alle esigenze aziendali installando solamente le caratteristiche necessarie. Con la strategia continuos delivery, è facilmente gestibile, semplificando le procedure di aggiornamento e manutezione.

 

System Integration

Integrato con qualsiasi software gestionale, è possibile sincronizzare: catalogo, listino, giacenze, anagrafiche, ordini, fatture... La sincronizzazione avviene mediante Web API, Webhool, ODBC, file di testo, file excel. Appositi tool integrati consentono una semplice gestione e monitoraggio della sincronizzazione.

Tecnologia

Nato come applicazione cloud, può essere personalizzato nella versione on-premise. Utilizza tecnologie all’avanguardia nel totale rispetto degli standard di sicurezza e la sua struttura moduare consente massima scalabilità. Interamente web-based, è utilizzabile da tutti i browser modermi, anche su tablet e mobile.

Tecnologia enterprise

BQUADRO usa tecnologie avanzate per gli ambienti enterprise, come l’autenticazione Windows e LDAP, la sicurezza granulare role-based, logging e audit trail, la crittografia dei dati, l’ambiente “fault tolerant” 24x7, l’architettura 64 bit, il multithread e SOA.

B2B VS B2C