BQUADRO è il nuovo modo di intendere B2B

La velocità del progresso tecnologico impone alle aziende di adottare strumenti sempre più all’avanguardia, per mantenere alti i propri standard di competitività nel mercato attuale. Prendiamo l’esempio dei software ecommerce: anche se, per certi aspetti, esiste una convergenza tra soluzioni B2B e B2C (si adottano, infatti, gli stessi standard di User Experience e le diverse logiche di fruizione da dispositivi mobile), il business to business sottende a logiche meno predefinite e più articolate, che spesso devono dialogare in tempo reale con altri sistemi aziendali coinvolgendo tutti gli attori della catena del valore.

Proviamo a riassumere, concretamente, quali sono le differenze tra ecommerce B2B e B2C:

B2B VS B2C

 

Trovare una soluzione ecommerce che sappia soddisfare le esigenze del mercato B2B e declinabile alle specificità aziendali, non è sempre facile. BQUADRO, ad esempio, nasce come soluzione concepita, progettata e realizzata direttamente sui requisiti del mondo B2B, così da fornire una risposta potente, di facile e veloce implementazione, alle aziende che vogliono competere con gli strumenti più avanzati, vendendo i propri prodotti e consentendo ai propri clienti e agenti di inserire gli ordini direttamente online.

 

BQUADRO login

 
 
BQUADRO PERCHÈ È SINONIMO DI...

 

INTEGRAZIONE
BQUADRO è dotato di uno strumento per la gestione della sincronizzazione con altri sistemi. È possibile sincronizzare periodicamente o in tempo reale:

  • anagrafiche
  • documenti (come offerte o ordini)
  • catalogo (includendo specifiche tecniche in formato strutturato, elementi multimediali come pdf o immagini)
  • listino prezzi (specificato per utente, articolo, famiglia di articoli, ecc)
  • giacenze (specificato per utente, articolo, famiglia di articoli, ecc)

Si integra, inoltre, con le più svariate tecniche:

  • webservices (REST o SOAP)
  • webhook
  • odbc (come sql server, oracle, DB2)
  • AS400
  • file di testo (csv)
  • Excel

Questo consente di interfacciarsi con un'ampia gamma di software, gestionali (ERP), CRM o strumenti di Business Intelligence. Ma non finisce qui. L'integrazione può essere ulteriormente personalizzata, con l'obiettivo di garantire il totale flusso di informazioni da e verso gli altri componenti del sistema informatico aziendale.

 

ANALYTICS
BQUADRO consente di tracciare, analizzare e, spesso, prevedere la domanda dei clienti....e lo fa automaticamente. Imparando, ad esempio, dai visitatori le correlazioni che esistono tra i prodotti complementari o alternativi, permette di minimizzare lo sforzo nella gestione di cataloghi con decine di migliaia di articoli.  

Consente, inoltre, di profilare utenti, vendite e di comprendere i modelli comportamentali degli acquirenti per fornire un'esperienza di acquisto personalizzata e ottimale.

 

TECNOLOGIA
BQUADRO nasce come applicazione cloud (permette di memorizzare, archiviare e elaborare dati grazie all’uso di risorse distribuite e virtualizzate in rete), ma può essere declinato nella versione on-premise (il software viene eseguito all’interno dell’infrastruttura hardware aziendale). Sviluppato secondo la filosofia del continuous delivery, è costantemente aggornato, in modo da garantire ai clienti feedback sempre più veloci e performanti.

Interamente web-based, è utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile e tablet. Utilizza tecnologie all’avanguardia nel completo rispetto degli standard di sicurezza e la sua architettura a microservices garantisce una completa scalabilità, supportando implementazioni con migliaia di utenti, centinaia di migliaia di prodotti, garantendone contemporaneamente una facile distribuzione, gestione e aggiornamento.

BQUADRO è stato concepito come softaware multitenant (una singola istanza del software è in funzione su uno o più server ed è usato da più di un cliente), consentendo la condivisione di dati tra i vari soggetti della catena commerciale.

Questa soluzione, inoltre, consente all'azienda di fornire ai propri agenti diversi cataloghi e listini personalizzati per la promozione dei propri prodotti. Oppure, può offrire ad ogni rivenditore un portale dedicato e personalizzato che questo può usare per la vendita diretta verso i propri clienti. Allo stesso tempo, il produttore ha visibilità della domanda in tempo reale, il rivenditore offre un servizio migliore ai suoi clienti ed entrambi risparmiano nella gestione degli ordini.

 

Le cose da dire su BQUADRO sono verame tante: nelle prossime settimane cercheremo di approfondire tutte le sue funzionalità e come una soluzione di questo tipo può impattare all'interno dei processi aziendali. Se non vuoi attendere oltre, o hai domande specifiche, scrivici, chiamaci o vienici a trovare senza esitazione.
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