BQUADRO

BQUADRO

La piattaforma per la Collaboration B2B intelligente, integrata e condivisa

BQUADRO è la soluzione per la Collaboration aziendale B2B che consente di semplificare i processi più critici delle aziende.

È la piattaforma per la digitalizzazione della Supply Chain concepita, progettata e realizzata per il mondo B2B e che permette di gestire i principali processi aziendali: Marketing, Sales, After Sales, Fulfillment e Invoicing.

BQUADRO è la piattaforma che semplifica i processi aziendali B2B

marketing

Marketing

Adotta un approccio data-driven per gestire le attività di Marketing, offri una Customer Experience ottimale, avvia campagne promozionali e sconti specifici per utente.

sales

Sales

Vendi prodotti B2B, personalizzali con il configuratore,organizzali in cataloghi, gestisci la rete vendita e crea un workspace per ogni attore del processo di acquisto.

after sales

After Sales

Gestisci il ciclo di vita del prodotto e dei ricambi e trasforma un acquisto in una relazione duratura nel tempo, massimizzando le opportunità legate ai servizi del post-vendita.

fulfillment

Fulfillment

Integra tutti i processi di evasione dell'ordine in un’unica piattaforma, ottimizzando il lavoro delle tue risorse umane, che potranno concentrarsi sulle attività davvero importanti.

invoicing

Invoicing

Adotta un approccio condiviso nella gestione delle attività di backoffice, dalla fatturazione fino alla documentazione doganale per le spedizioni internazionali.

B2B

Integrabile con tutti i software gestionali, semplifica la gestione dei processi, ottimizza l’organizzazione del lavoro e le risorse umane. Favorisce la circolarizzazione dei dati rendendoli disponibili in real time. Riduce le attività di basso valore e gli sprechi, ottimizza le fasi di controllo e annulla i costi di data entry.

User Experience

La sua architettura introduce gli standard di usabilità esperienza del B2C nel mondo B2B: è, infatti, semplice e veloce da usare su tutti i dispositivi desktop e mobile, consentendo un forte miglioramento dell’immagine aziendale

Personalizzazione

Le interfacce utente sono confgurabili per utente e ruolo ed è possibile configurare un livello di accesso granulare. Le logiche di business si possono adattare ai requisiti ed alle specifiche aziendali e il layout è completamente personalizzabile per rispettare l’immagine e il brand.

Analytics

È possibile tracciare, analizzare e prevedere le esigenze dei propri clienti in modo automatico, ad esempio imparando le relazioni esistenti tra prodotti complementari o alternativi. È, inoltre, possibile, profile utenti, vendite e capire i modelli comportamentali degli acquirenti per fornire loro esperienze di acquisto personalizzate.

B2B2C

Nato come software multitenant, permette la condivisione di dati tra i soggetti della catena commerciale: gli agenti hanno a disposizione listini personalizzati, i produttori vedono in real time la domanda, i rivenditori offrono un servizio migliore ai clienti. Tutti, risparmiano nella gesione degli ordini.

Facilità di gestione

Software modulare, può essere configurato adattandosi esattamente alle esigenze aziendali installando solamente le caratteristiche necessarie. Con la strategia continuos delivery, è facilmente gestibile, semplificando le procedure di aggiornamento e manutezione.

System Integration

Integrato con qualsiasi software gestionale, è possibile sincronizzare: catalogo, listino, giacenze, anagrafiche, ordini, fatture... La sincronizzazione avviene mediante Web API, Webhool, ODBC, file di testo, file excel. Appositi tool integrati consentono una semplice gestione e monitoraggio della sincronizzazione.

Tecnologia

Nato come applicazione cloud, può essere personalizzato nella versione on-premise. Utilizza tecnologie all’avanguardia nel totale rispetto degli standard di sicurezza e la sua struttura moduare consente massima scalabilità. Interamente web-based, è utilizzabile da tutti i browser modermi, anche su tablet e mobile.

Tecnologia enterprise

BQUADRO usa tecnologie avanzate per gli ambienti enterprise, come l’autenticazione Windows e LDAP, la sicurezza granulare role-based, logging e audit trail, la crittografia dei dati, l’ambiente “fault tolerant” 24x7, l’architettura 64 bit, il multithread e SOA.