CONSULENZA SEO

Aumenta la qualità e il volume di traffico organico che il tuo sito web riceve dai motori di ricerca.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ossia quella nicchia di web marketing focalizzata a elaborare e concretizzare una strategia volta ad aumentare il traffico su un sito web e di migliorare l’online popularity di un determinato brand/azienda sul web.

Una consulenza SEO si articola in due fasi. Nella fase di diagnosi, viene effettuata un’analisi del sito web (SEO Audit) che identifica le criticità che influiscono negativamente sul posizionamento organico e che consente di analizzare la situazione dei competitor. Nella fase operativa, vengono effettuate le attività tecniche e contenutistiche on-site per ottimizzare il sito web e off-site, individuando i canali migliori per creare brand awareness e migliorare l’online reputation del brand.

In cosa consiste la consulenza SEO:

  1. Quando ti serve una consulenza SEO
  2. Ottimizzazione SEO on-site on-page
  3. Ottimizzazione SEO off-site off-page
In cosa consiste la consulenza SEO

Quando ti serve una consulenza SEO

La tua azienda ha bisogno di una consulenza SEO quando:

  • il tuo sito non raggiunge le prime posizioni su Google per le keyoword strategiche per il tuo business
  • il tuo sito non riceve traffico sufficiente
  • ricevi molto traffico sul sito web, ma poche conversioni
  • la tua brand awareness sul sito web non è particolarmente affermata e la tua brand reputation non è quella che ti aspetti.

In tutti i casi in cui le tue aspettative non trovano corrispondenza con i tuoi obiettivi di web marketing, una consulenza SEO professionale può essere la tua chiave di volta per determinare il motivo del mancato successo e l’occasione per progettare una strategia di ottimizzazione SEO che ti consenta di migliorare il tuo posizionamento organico, la tua brand awareness e brand reputation.

consulenza seo

In cosa consiste la consulenza SEO

Ottimizzazione SEO on-site on-page

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Una volta identificata la strategia adatta a raggiungere gli obiettivi di business, una delle attività fondamentali è l’ottimizzazione on-site e on-page, ossia l’insieme delle operazioni di miglioramento tecnico e contenutistico del sito web.

Tra queste attività rientrano, ad esempio, l’ottimizzazione del codice HTML e delle performance del sito, l’analisi delle parole chiave e dei meta tag, il SEO audit, il SEO copywriting, l’assistenza alle penalizzazioni Google e il web analytics.

Grazie ad un’ottimizzazione trasversale, capace sia di favorire la corretta lettura del sito da parte dei motori di ricerca (search engine-friendly) e degli utenti, il sito aumenta le proprie performance e la propria efficienza.

In cosa consiste la consulenza SEO

Ottimizzazione SEO off-site off-page

La SEO off-site off-page è l’insieme delle attività volte al miglioramento del posizionamento del sito e della brand awareness e reputation, che vengono svolte all’esterno di un sito web.

Operazioni come il link building (ossia la costruzione di una rete di link esterni che consentono di raggiungere un sito), l’analisi dei competitor online, le recensioni, l’adozione di strumenti come Google My Business, la Local SEO, il content marketing su piattaforme esterne e la competitive content analytics sono le attività più efficaci per raggiungere i propri obiettivi di business tramite la consulenza SEO.

La sinergia tra attività di ottimizzazione on-site e off-site è la strategia migliore che consente di creare una struttura tecnica e contenutistica efficace, capace di supportare l’azienda del raggiungimento dei suoi obiettivi, nel breve e lungo termine.

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